Grazie ai fondi donati realizzeremo un corso di scherma totalmente gratuito per gli utenti più fragili e meno abbienti e acquisteremo 15 kit che comprendono tutti i materiali necessari a praticare il nostro sport (divisa, maschera di protezione, guanto, passante, spada ecc.). Questi beni saranno forniti in comodato d’uso gratuito agli atleti che faranno parte del progetto e rimarranno poi in uso ad Accademia Scherma Milano, consentendoci di continuare a proporre, negli anni futuri, corsi di scherma con l’uso gratuito delle attrezzature.
Il contributo che tu donerai al progetto ci permetterà inoltre di retribuire i tecnici federali di scherma che terranno il corso.
Ma non solo…. Sempre grazie alla tua donazione offriremo all’interno della palestra anche un percorso di supporto psicopedagogico a tutti gli atleti in situazioni di particolare disagio e fragilità.
Noi parteciperemo sostenendo tutti i costi relativi alla sala scherma (affitto della sala, dell’area fitness, delle pedane olimpiche e paralimpiche, delle carrozzine, delle utenze, delle pulizie, ecc.) perché crediamo fermamente nel progetto di inclusione, e siamo infatti l’unica realtà schermistica della città di Milano che si occupi di scherma paralimpica comprendente oltre ai disabili in carrozzina, anche i disabili intellettivo relazionali e i non vedenti.
Gli atleti partecipanti al corso verranno tesserati alla Federazione Italiana Scherma e potranno quindi beneficiare delle coperture assicurative federali.